L'Acquario di Genova, il più grande in Europa

La comodità di trovarsi in hotel vicino all’Acquario di Genova

Si stima che l’Acquario di Genova - fondato nel 1992 in occasione del cinquecentenario della scoperta dell’America ad opera del genovese Cristoforo Colombo - sia tra i più grandi in Europa. 

La sua struttura

L’Acquario di Genova ingloba diverse filosofie architettoniche, tra le quali spicca quella di Renzo Piano che ne progettò l’esterno.

Il risultato è una stupefacente struttura che si allarga su una superficie di 250 metri distribuiti su 4 piani di cui 2 immersi sotto il livello del mare. Questa maestosa attrazione è stata in seguito arricchita da ulteriori 10 mila mq con la neonataGrande Nave Blu, una maestosa vasca dove razze, rombi ed altre 1200 specie di pesci si possono oltre che ammirare anche toccare.

Appena varcata la soglia d’ingresso la “vasca del molo antico” dà il benvenuto e ricostruisce fedelmente la banchina dell’Antico Porto genovese del XV secolo.

 Il percorso alla scoperta del regno marino

Intraprendendo il percorso dell’Acquario di Genova, dalla durata di circa due ore e mezza per un’estensione totale di 9700 metri quadrati, grandi e piccoli avranno l’incredibile opportunità di venire a conoscenza di tutti i segreti del mare, delle forme, dei colori e dei comportamenti dei loro abitanti.

Il percorso principale vi porterà alla scoperta di ben 39 vasche con pesci, anfibi e rettili provenienti da ogni parte del mondo.

Ad esso vanno aggiunti diversi altri percorsi ed attività che conducono, ad esempio, all’interno del museo del mare Galata, in cui ammirare le eccezionali riproduzioni di velieri ed imbarcazioni di ogni tempo.

 Il vostro hotel vicino all’Acquario di Genova

Per visitare questo importante simbolo cittadino, approfittate della posizione molto favorevole dell’Holiday Inn Genoa City. Lo potrete raggiungere così:

  • circa 5 minuti in auto, parcheggiabile nell’area Porto Antico
  • metropolitana (Stazione Dinegro a 200 metri dall’hotel, scendere alla stazione San Giorgio)
  • autobus (fermata a 100 metri dall’albergo, direzione Centro, linea 1, scendere di fronte l’ingresso del Porto Antico).
  • a piedi in 15/20 minuti
  • taxi (15 € circa)