Immagini Hotel Holiday Inn Genoa City
Immagini Hotel Holiday Inn Genoa City
Immagini Hotel Holiday Inn Genoa City
Immagini Hotel Holiday Inn Genoa City

Visitare Genova tra storia e mare

Genova è una città incantevole che offre al visitatore una moltitudine di itinerari storico-culturali, che portano alla scoperta delle bellezze che rendono famoso il centro storico di Genova nel mondo.

In viaggio tra i percorsi culturali di Genova

Tra i tanti itinerari per scoprire il centro, imperdibile è il percorso che dalla Stazione Principe passa per Via Balbi, dove palazzi e dimore storiche si lasciano ammirare, come Palazzo Reale di epoca settecentesca che racchiude all’interno opere di famosi artisti italiani e stranieri.

Ed ancora palazzi e chiese delle diverse epoche si alternano, come Palazzo Tursiche che si affaccia su Via Garibaldi caratterizzato da logge, ampie e regali scalinate, saloni e giardini.

Dai Caruggi di Genova alla cucina tradizionale

Il cuore di Genova è caratterizzato dai caruggi, i tipici vicoli acciottolati che partendo da Piazza Caricamento si snodano fino a Piazza De Ferrari, permettendoci di ammirare architetture storico artistiche, tra le quali ricordiamo Palazzo San Giorgio, la Cattedrale di San Lorenzo le cui origini risalgono all’878 d.C. e che fu restaurata nel 1400, ed ancora il Palazzo Ducale affacciato sulla splendida Piazza Matteotti, sede di importanti mostre d’arte di rilevanza internazionale.

Oltre alle meraviglie culturali Genova è famosa per le bontà culinarie, infatti il centro storico di Genova pullula di pasticcerie dove si possono trovare i confetti, lo storico e rinomato pandolce genovese e i laboratori di cioccolato in cui famiglie da generazioni e generazioni portano avanti le eccellenze culinarie del luogo. Ma Genova è città di contrasti anche in cucina: passeggiando per le vie del centro storico il profumo di dolci e cioccolato si confonderà con quello della famosa focaccia. A Genova la si trova ovunque, nei ristoranti, nei bar e nei panifici dove i genovesi amano assaporarla al mattino appena sfornata. Abbiamo lasciato per ultima la più tipica ricetta della cucina genovese: il pesto, dall’inconfondibile profumo di basilico che ha conquistato il mondo.

Shopping time al centro di Genova

Mille sono i volti che Genova offre al visitatore e non lascerà delusi neppure gli appassionati di shopping e del divertimento, infatti la lunga passeggiata che da Via San Vincenzo porta a Via XX Settembre è un tripudio di negozi alla moda, boutique e gioiellerie che si alternano tra le tipiche case del centro di epoca settecentesca ed ottocentesca.

Mentre per tutti gli amanti del divertimento il centro storico di Genova la sera pullula di giovani che affollano i locali i bar e i pub.
Genova una città caleidoscopica, dalle diverse sfaccettature, una località turistica frequentata da numerosi turisti in ogni periodo dell’anno, che lascia stupiti dalle tante bellezze che lascia contemplare, ogni angolo, ogni luce e ad ogni cambio di prospettiva offre immagini diverse ed emozioni imperdibili.